🌸 Fiorisci con UPDF: Primavera di Produttività! 🌿

#blossomwithupdf

La Tua
Ricompensa in Contanti
Ti Attende!

Partecipa Ora

Come convertire da testo a PDF su iPhone? (2 Guide Semplici)

Al giorno d’oggi, è piuttosto comodo avere i propri documenti in formato PDF. Che si voglia condividere un documento, stamparlo o semplicemente salvarlo per dopo, sapere come convertire un testo in PDF sarà molto utile.

In questa guida, ti spiegherò 2 metodi facili per convertire da testo a PDF su iPhone. Il primo metodo consiste nel creare un nuovo PDF copiando e incollando il testo al suo interno, mentre il secondo metodo sfrutta l'opzione di Stampa in PDF.

Allora, cominciamo subito!

Parte 1. Convertire da testo a PDF su iPhone tramite copia e incolla

Il primo metodo per convertire da testo a PDF su iPhone è semplicemente quello di copiare e incollare il testo in un nuovo PDF vuoto.

Poiché i file di testo semplice contengono solamente del contenuto testuale, potrai convertirli facilmente in PDF copiando e incollando il testo contenuto in essi. Tuttavia, non esiste un modo integrato per creare un PDF vuoto su iPhone. Perciò, ti presenteremo una fantastica app, UPDF per iOS, che ti permetterà di effettuare questa operazione in maniera perfetta.

UPDF fornisce una varietà di stili di carta tra cui scegliere durante la creazione del tuo PDF. Così potrai personalizzare l'aspetto del documento fin dall'inizio!

Con questa app, non solo creerai PDF vuoti, ma grazie al suo potente editor PDF potrai:

  • Aggiungere e modificare testo, immagini e altri elementi nel tuo PDF.
  • Cambiare carattere, colore, allineamento e altro ancora.
  • Annotare, evidenziare e gestire documenti PDF esistenti.

Quindi, rendi più semplice la gestione dei PDF; scarica UPDF per iOS con il pulsante qui sotto! A questo punto, segui la guida sottostante per convertire il tuo testo in PDF.

Windows • macOS • iOS • Android 100% sicuro

Passaggi su come convertire da testo a PDF su iPhone

Passo 1: Copia il testo che desideri convertire in PDF da Note, Messaggi o qualsiasi altra fonte.

Passo 2: Avvia l'app UPDF sul tuo iPhone, tocca “+” e poi “Crea PDF.”

Passo 3: Scegli un modello vuoto e incolla il testo che hai copiato precedentemente all’interno del PDF.

Passo 4: Una volta posizionato il testo, potrai personalizzare il contenuto, il colore, il carattere, l'allineamento e altro ancora toccando le icone del testo in alto.

Passo 5: Tocca la piccola freccia in alto a sinistra, accanto all'icona “Home”, e seleziona “Salva una copia”.

click on arrow to save pdf in updf for ios

Passo 5: Tocca la piccola freccia in alto a sinistra, accanto all'icona “Home”, e seleziona “Salva una copia”.

save pdf to files on iphone with updf for ios

In alternativa, potrai leggere questo articolo di recensione per saperne di più.

Scarica l'app UPDF sul tuo iPhone per testare tutte le sue funzionalità, poi, scegli i suoi piani di abbonamento a prova di budget per sbloccare tutte le sue funzionalità!

Windows • macOS • iOS • Android 100% sicuro

Parte 2. Convertire da testo a PDF su iPhone tramite la funzione di Stampa

Il metodo successivo per convertire da testo a PDF su iPhone è utilizzare la funzione Stampa. Si tratta di una funzione integrata nei dispositivi iOS che ti aiuterà a trasformare facilmente e rapidamente un testo semplice in PDF.

Ecco come funziona:

Passo 1: Apri la fonte che contiene il testo che vuoi convertire in PDF e copialo. Può essere ad esempio una serie di messaggi, un’immagine o un sito web.

copy text from source in iphone

Passo 2: Avvia “Note” sul tuo iPhone, clicca sull’icona “Matita” in basso a destra per creare una nuova nota e incolla il testo copiato al suo interno.

notes

Passo 3: Tocca l’icona “Condividi” in alto e seleziona “Stampa” tra le opzioni.

Nota:

Se stai usando un file in formato txt, potrai aprirlo direttamente, quindi, trova l’icona “Condividi” e seleziona “Stampa”.

Passo 4: Sul menu di stampa vedrai in basso un’anteprima della pagina. Allarga l’anteprima con le dita per vederla a schermo intero, quindi tocca “Condividi” in basso a sinistra per copiare/salvare/condividere il tuo nuovo PDF.

Questo metodo ti permetterà di generare un PDF che non potrà essere modificato direttamente. Se avrai bisogno di fare ulteriori modifiche al tuo PDF, ti consigliamo di scaricare UPDF usando il pulsante qui sotto.

Windows • macOS • iOS • Android 100% sicuro

Passo 5: Dopo aver scaricato UPDF, prosegui dal passo 4 e seleziona “Importa in UPDF”, così il documento si aprirà in UPDF.

import to updf in iphone

Passo 6: Apporta le modifiche necessarie al testo, quindi clicca sulla piccola freccia accanto all’icona “Home” per salvare il testo come PDF sul tuo dispositivo.

A questo punto, sarai in grado di trasformare il tuo testo in PDF su iPhone in 2 metodi, con un piccolo aiuto da parte di UPDF!

Considerazioni finali

I file PDF stanno diventando sempre più diffusi grazie alla loro compatibilità universale e alla formattazione coerente su tutti i dispositivi. Tuttavia, se hai contenuti in formato testuale sul tuo iPhone che vuoi convertire in PDF, potresti trovarti in difficoltà!

Ad ogni modo, non preoccuparti di nulla, dato che ci troverai sempre qui per aiutarti! In questa guida, ti abbiamo mostrato 2 metodi per convertire da testo a PDF su iPhone, utilizzando il metodo del copia e incolla e la funzione di stampa integrata.

Questi metodi, tuttavia, non sarebbero applicabili correttamente senza l’utilizzo di un editor PDF affidabile come UPDF! Si tratta di uno strumento facile da usare che ti fornirà la possibilità di creare PDF da zero e di modificarli, gestirli e organizzarli direttamente dal tuo iPhone.

Allora, cosa aspetti? Scarica l'app UPDF per iOS subito e lavora sui tuoi PDF ovunque e in qualsiasi momento!

Windows • macOS • iOS • Android 100% sicuro

🤩 Sblocca 50%
OFF

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. L'uso continuato di questo sito web indica l'accettazione del nostro Privacy.