Come Convertire un PDF in Bianco e Nero Non in Scala di Grigi Velocemente? (3 Metodi)

Quando si ha spesso a che fare con la stampa dei PDF, conoscere la differenza tra impostazioni monocromatiche o in scala di grigi può influenzare significativamente la qualità delle stampe. Generalmente, le impostazioni in scala di grigi sono migliori quando si ha la necessità di stampare immagini in bianco e nero. Tuttavia, sarà possibile scegliere di convertire un PDF in bianco e nero, non in scala di grigi quando si desidera stampare un documento contenente solo testo.

Le impostazioni per la scala di grigi producono diverse tonalità di nero durante la stampa, ma rallentano notevolmente la velocità di scansione. Ecco perché la maggior parte delle persone usa impostazioni monocromatiche per stampare i propri documenti di lavoro con la massima efficienza.

Parte 1. Convertire un PDF in bianco e nero, non in scala di grigi, su Windows   

UPDF rappresenta l'opzione migliore se desideri convertire un file PDF a colori in bianco e nero non in scala di grigi su Windows. Tuttavia, non sarà possibile convertire dei PDF in bianco e nero non in scala di grigi usando solamente UPDF. Potrai avvalerti dell'aiuto del software Paint integrato per eseguire questa conversione. Combinando le funzionalità di UPDF e Paint, avrai la possibilità di convertire facilmente i PDF in formato bianco e nero. Ecco la guida su come fare.

Passaggi per Convertire un PDF in Bianco e Nero non in Scala di Grigi tramite UPDF

Se stai cercando dei metodi per convertire un PDF in bianco e nero reale, non in scala di grigi, con l'aiuto di UPDF la tua ricerca è finalmente terminata. Potrai seguire il modo migliore per farlo. Ti basterà qualche semplice passaggio utilizzando lo strumento Paint per completare questa conversione.

Passo 1: Esporta il PDF in formato immagine 

Innanzitutto, potrai scaricare UPDF tramite il pulsante qui sotto, avviarlo dopo l’installazione e caricare il PDF desiderato su UPDF per convertirlo in formati immagine come JPG, JPEG o PNG. Una volta completato l’upload, clicca sul pulsante "Strumenti" nella barra laterale destra per accedere alla finestra con diverse opzioni di conversione. In questa nuova finestra, seleziona l’opzione "Immagine" e salva le impostazioni richieste per esportare PDF come immagini.

Windows • macOS • iOS • Android 100% sicuro

convert pdf to black and white not grayscale export

Passo 2: Apri i file convertiti con lo strumento di disegno 

Successivamente, sfoglia le immagini convertite sul tuo dispositivo. Poi procedi con un clic destro sul nome del file e posiziona il cursore sull’opzione "Apri con" per selezionare il pulsante "Paint". Seguendo tutti questi passaggi, sarà possibile aprire le immagini con lo strumento Paint.

convert pdf to black and white not grayscale open with paint

Passo 3: Salva le immagini come bitmap monocromatiche 

Una volta aperto il file su Paint, clicca sull’opzione "File" presente nella parte superiore dello schermo. Poi, clicca sul pulsante "Salva con nome" per accedere a una nuova finestra. Qui, vedrai il menu a tendina "Salva come tipo", dove potrai selezionare l’opzione "Bitmap monocromatica" per completare il processo.

convert pdf to black and white not grayscale save as monochrome bitmap

Passo 4: Crea un nuovo PDF con tutte queste immagini salvate

Dopo aver convertito tutte le immagini utilizzando il passaggio precedente, apri UPDF sul tuo dispositivo e accedi allo strumento "Crea PDF". Su questo strumento, seleziona l'opzione "Immagine" per aprire la finestra "Esplora File". Qui, potrai scegliere tutte le immagini convertite e semplicemente cliccare sul pulsante "Apri" per completare finalmente la conversione da PDF a colori a bianco e nero.

convert pdf to black and white not grayscale create pdf

UPDF è uno strumento piuttosto versatile che permette di provare diversi metodi per completare il lavoro senza alcuna difficoltà. Scarica ora questo tool multifunzionale per non lasciare mai che alcuna limitazione ostacoli il tuo flusso di lavoro.

Windows • macOS • iOS • Android 100% sicuro

In alternativa, potrai sbloccare tutte le funzionalità di UPDF effettuando l'upgrade alla versione Pro, attualmente in offerta.

Leggi Anche: Come convertire un PDF in scala di grigi


Parte 2. Convertire un PDF a colori in bianco e nero, non in scala di grigi, su Mac

Anteprima è un'applicazione integrata su Mac che fornisce la possibilità di convertire un PDF a colori in bianco e nero, non in scala di grigi. Si tratta principalmente di un visualizzatore di PDF, che svolge varie funzioni di modifica, annotazione e conversione per facilitare l'utente. Inoltre, questo strumento include filtri Quartz integrati nel sistema operativo che consentono di convertire qualsiasi documento in bianco e nero semplicemente applicando i filtri.

Inoltre, potrai aggiungere effetti alle pagine del tuo PDF oltre a modificare il colore. Se esegui regolarmente questo processo di conversione, sarà possibile utilizzare Automator su Mac per automatizzare la conversione in bianco e nero. Analizziamo alcuni passaggi semplici che potrai seguire per cambiare il colore del contenuto PDF sui tuoi dispositivi Mac.

Passo 1: Dopo aver aperto il tuo PDF in Anteprima, clicca sul menu "File" accanto al logo di Anteprima in alto a sinistra dello schermo. In questo menu, scegli l'opzione "Esporta" per accedere a una nuova finestra sul MacBook.

convert pdf to black and white not grayscale tap on the export option in preview

Passo 2: Una volta aperta questa nuova finestra, clicca sull'icona "Menu a discesa" davanti a Formato e poi scegli "PDF" come formato file di output. Sarà possibile anche scrivere il nome che preferisci per questo nuovo PDF nella casella di testo accanto all'opzione "Esporta come".

convert pdf to black and white not grayscale confirm format as pdf in preview

Passo 3: Infine, clicca sull'icona "Menu a discesa" accanto a Filtro Quartz e scegli l'opzione "Bianco e Nero" come filtro preferito. Ora, sarà sufficiente cliccare sul pulsante "Salva" per applicare tutte le modifiche.

convert pdf to black and white not grayscale press the safe button in preview

Parte 3. Convertire un PDF in bianco e nero, non in scala di grigi, online

Super Tool è uno strumento specializzato per convertire PDF in bianco e nero, non in scala di grigi, online. Potrai modificare il colore del contenuto del PDF in base alle tue esigenze. Inoltre, questo strumento agisce su ogni elemento del documento, includendo testo, immagini e tabelle. La sua opzione "Pure B& W" fornisce la conversione di qualsiasi PDF a colori in un documento bicolore.

Oltre a queste opzioni di base per la conversione in bianco e nero, Super Tool fornisce anche la possibilità di selezionare un intervallo personalizzato di pagine su cui applicare queste modifiche. Inoltre, sarà possibile anche regolare la soglia di bianco e nero sulle pagine convertite. Seguendo i passaggi indicati, avrai la possibilità di convertire facilmente i PDF in formato bianco e nero.

Passo 1: Per prima cosa, apri Super Tool sul tuo browser preferito e clicca sul pulsante "Inizia" per accedere a questo convertitore online in bianco e nero.

convert pdf to black and white not grayscale super tool convert pdf

Passo 2: Successivamente, premi sull'opzione "Sfoglia" e carica il tuo PDF su questo strumento. Attendi qualche secondo mentre il documento viene caricato sul server di Super Tool. Una volta completato il caricamento, scegli "Pure B&W" per convertire il PDF a colori in bianco e nero e non in scala di grigi. Inoltre, potrai regolare luminosità, intervallo delle pagine e altre impostazioni prima di cliccare sul pulsante "Download".

convert pdf to black and white not grayscale super tool convert pdf to pure black and white

Conclusione

Ora che sai come convertire un PDF in bianco e nero, non in scala di grigi. Abbiamo cercato di coprire tutti i metodi per farlo su ogni possibile piattaforma. Potrai utilizzare uno di questi convertitori per portare a termine il lavoro.

Tuttavia, UPDF dovrebbe essere il tuo strumento preferito grazie al suo prezzo accessibile e al supporto multipiattaforma. Convertire i tuoi PDF in bianco e nero non in scala di grigi con UPDF ti fornisce la possibilità di non limitare mai il tuo lavoro di squadra grazie agli strumenti di archiviazione cloud e condivisione. Scarica ora questo strumento multifunzione per semplificare per sempre le tue operazioni di modifica e conversione dei PDF.

Windows • macOS • iOS • Android 100% sicuro

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. L'uso continuato di questo sito web indica l'accettazione del nostro Privacy.