Sorpresa di Halloween: 42% Off + Sconto segreto

Come copiare link da PDF? (Facile e veloce)

Ci sono momenti in cui in un file PDF ci sono dei link che desideri voler copiare per diversi motivi, come condividerli con qualcuno senza dover inviare l'intero file PDF o incollarli in un altro documento. Qualunque sia il motivo, qui ti presenteremo due metodi collaudati per copiare link da PDF. Per prima cosa, ti presenteremo un metodo usando UPDF, un editor PDF. Il secondo metodo sarà tramite Google Chrome.

Parte 1. Come copiare un link da PDF con UPDF?

UPDF è un editor e lettore PDF completo. Fornisce una funzione “Link” che permette di copiare i link dai PDF, modificarli, sostituirli o eliminarli. Anche se la maggior parte degli editor PDF più conosciuti non offre questa funzione, UPDF la rende disponibile con pochissimi click. Ti basterà scaricare la versione più recente di UPDF sul tuo computer cliccando qui.

Windows • macOS • iOS • Android 100% sicuro

Passo 1. Apri il file PDF che contiene i link

Scegli "Apri file" per aprire il documento PDF con i link che ti interessano.

open file

Passo 2. Copia il link PDF usando la funzione “Link”

Quando il file PDF è aperto, vedrai un pannello di opzioni sul lato sinistro dello schermo. Clicca su “Modifica” in "Strumenti" e compariranno tre pulsanti in alto.

Questa azione evidenzierà anche tutti i link nel PDF. Ciò ti renderà tutto più semplice senza dover cercare ogni link nella pagina.Se clicchi sul link, si aprirà una finestra di dialogo che contiene il link. Potrai selezionarlo e copiarlo usando il pulsante “Ctrl+C”.

how to copy pdf link copy link updf

Se vuoi modificare quel link, potrai copiare un altro link da qualche parte e incollarlo nella finestra di dialogo. Inoltre, potrai eliminare il link premendo il tasto "Elimina".

UPDF non è solo un editor per la modifica dei link dei PDF, ma contiene anche tantissime altre funzioni straordinarie. Non esitare a sottoscrivere un abbonamento annuale premium. È molto economico e ha un prezzo conveniente di USD 39.99, rispetto ad altri software di editing PDF di punta che costano molto di più. Avrai sentito dire che il vino migliore sta nella botte piccola; beh, questo vale anche per UPDF. Non è per nulla costoso e fornisce tante funzionalità sorprendenti, infatti:

  • Potrai modificare e inserire nuovo testo e immagini. Offre una vasta gamma di strumenti Drawboard. Non sarà necessario avere un'app separata per questo scopo.
  • Sarà possibile proteggere il tuo PDF con una password e anche rimuoverla. Potrai condividere l'intero documento PDF oppure creare un link o, ancora meglio, un codice QR per accedervi.
  • Fornisce la possibilità di incorporare qualsiasi formato di file, perfino MP3. Potrai combinare più pagine in una sola. Inoltre, sarà possibile unire file PDF.
  • Sarà possibile anche visualizzare il PDF a schermo intero come una presentazione PowerPoint e contemporaneamente annotare/evidenziare il PDF.
  • Potrai convertire i tuoi PDF in altri formati di file e viceversa. Se hai difficoltà a salvare un file come PDF, potrai fare uno screenshot e convertirlo in PDF. UPDF dispone della tecnologia OCR che rende anche i file scannerizzati ricercabili.
  • UPDF fornisce anche spazio cloud, che potrai sfruttare per archiviare i tuoi file PDF. Sì, potrai scannerizzare molti documenti o persino un libro in PDF e conservare tutto nello spazio cloud di UPDF senza preoccuparti della memoria del tuo dispositivo.
  • Fornisce compatibilità con tutte le piattaforme come Windows, Mac, e anche con iPhone, iPad, telefoni e tablet Android.

La lista è lunga, ma preparati perché c’è una funzione unica di UPDF che ti stupirà davvero. Dispone infatti dell'AI integrata. Potrai quindi riassumere un intero PDF o una parte di esso. Inoltre, potrai chiedere di scrivere o riscrivere una qualunque sezione. Potrai persino usare questa funzione per capire e lavorare con gli strumenti di UPDF.

UPDF è stato recensito da Laptopmedia. Potrai leggere la recensione per saperne di più. Puoi anche guardare un video tutorial con recensione su YouTube cliccando il link qui sotto.

Se sei rimasto colpito da tutte le funzionalità offerte da UPDF e desideri scaricare la tua copia, potrai farlo cliccando su questo link.

Windows • macOS • iOS • Android 100% sicuro

Parte 2. Come Copiare Link da PDF Usando Chrome?

Anche Google Chrome permette di copiare dei link dai documenti in PDF. È un metodo semplice che sarà possibile utilizzare facilmente. Tuttavia, questo metodo non fornisce la possibilità di modificare o eliminare i link. Detto ciò, ecco la guida per fare ciò:

Passaggi: Apri il file PDF con Google Chrome. Potrai farlo cliccando con il tasto destro sul nome del file e scegliendo “Apri con > Google Chrome”. Una volta aperto il file, clicca con il tasto destro sul link per fare apparire un menu di opzioni. Seleziona “Copia indirizzo link”, che copierà l'indirizzo. Sarà possibile incollare poi il link dove vorrai.

how to copy pdf link chrome

Leggi anche: Come convertire PDF in URL gratis in 3 metodi

Parte 3. Domande Frequenti su Come Copiare un Link da PDF

D1. Come Copiare un Link da un File PDF su Mobile?

Scarica UPDF sul tuo telefono e apri il tuo file PDF con UPDF. Tocca l'icona Testo in "Strumenti". Ora, tutti i tuoi link saranno evidenziati nei file PDF. Scorri il file per trovare il link. Tocca il link fino a quando non appare il menu, quindi dal menu tocca “Copia” per copiarlo.

D2. Come copiare un link PDF online?

Vai su “openpdf.com” e carica il tuo file PDF con un link. Trova il link nella pagina, clicca con il tasto destro sul link e scegli “copia indirizzo link”. Questo copierà il link che potrai incollare dove desideri. 

D3. Come copiare un link PDF su Mac?

UPDF è compatibile con Mac, quindi sarà possibile usarlo per copiare i link dai PDF. In breve, apri il file PDF con UPDF e vai su “Modifica PDF”, questo evidenzierà i link nel file. Clicca sul link, si aprirà una finestra di dialogo con l'indirizzo del link. Seleziona l'indirizzo e copialo premendo il tasto “Command+C”.

Considerazioni finali

A questo punto, hai imparato come copiare un link da un PDF. Potrai utilizzare il primo metodo sfruttando UPDF o il secondo con Google Chrome; usa quello che ti appare più semplice e che risponda meglio alle tue esigenze. A prescindere da ciò, è comunque importante notare che UPDF è in grado di fornire un metodo più semplice con opzioni aggiuntive. Quindi, se vuoi divertirti con queste e tutte le altre funzionalità che questo programma può offrire, clicca qui per acquistarlo.

Windows • macOS • iOS • Android 100% sicuro

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. L'uso continuato di questo sito web indica l'accettazione del nostro Privacy.